UA-124857514-2 Corso Istruttori Yoga - Verbania

Corso Formazione Continua

ANNO DI APPROFONDIMENTO YOGA

2018/2019

Yoga Sutra di Patanjali

una panoramica sui 4 libri

Questo percorso è proposto a chi ha già un diploma di Istruttore o Insegnante Yoga, o a chi ama la pratica e la teoria dello Yoga ed intende approfondire le sue conoscenze teoriche ed esperienziali, è aperto anche a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di crescita personale, non necessariamente finalizzato alla conoscenza Yoga, ma per approfondire e promuovere il proprio processo di evoluzione personale, processo che caratterizza lo Yoga così come la vita.

OBIETTIVI GENERALI :

Lo scopo di questo percorso integrativo è quello di offrire la possibilità di approfondire alcuni concetti basilari e legare tali conoscenze all’approfondimento esperienziale, in funzione sia della propria crescita personale, sia della possibilità di trasmettere tali acquisizioni ai propri allievi. 

INFORMAZIONI SUL CORSO PROPOSTO 2018-2019
Lo Yoga Sutra di Patanjali è un testo fondamentale sulla mente e sulle le pratiche Yoga. Questo testo è stato particolarmente importante per la mia formazione ed è il testo di riferimento più importante di tutti i praticanti e insegnanti di YOGA.

Durante i miei vent’anni di insegnamento probabilmente ha condiviso questo testo più di ogni altro, e spesso ha risposto alle domande degli studenti, citando gli Yoga Sutra, e poi approfondendolo ulteriormente con seminari a tema. 

Ora propongo un viaggio per esplorare tutti e 4 i libri e per sottolineare i Sutra secondo me più significativi, con l’obiettivo di offrire una panoramica completa ed integrale sul testo.

Scopriremo come questo prezioso testo è applicabile alla nostra pratica quotidiana, così come al nostro insegnamento. 

 

OBIETTIVI SPECIFICI SONO L’APPROFONDIMENTO DI:

  • YOGA SUTRA DI PATANJALI

  • ESPERIENZA DI TECNICHE DI DHARANA

ATTESTATO DI FREQUENZA :

I moduli di approfondimento possono essere utilizzati all’interno del percorso di formazione Yoga per il raggiungimento del monte ore previsto per l’ottenimento della qualifica di insegnante 500 H.

L’attestato di partecipazione verrà rilasciato solo a pagamento avvenuto e solo se verrà conclusa l’intero percorso di studio con presenza a tutte le ore di formazione previste.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE AI SEMINARI :

Colloquio preliminare per chi non è Socio dell’Associazione ‘Il Loto Blu’.

L’ammissione è subordinata a giudizio insindacabile dei docenti.

 

ISCRIZIONI E COSTI:

Numero di ore formative: 40 ore suddivise in 4 incontri da 10 ore cad.

L’adesione, con attestato di partecipazione, per i 4 incontri di 10 ore euro 350,00 da pagarsi anticipatamente per chi non fosse iscritto all’Associazione ‘Il Loto Blu’ dovrà sottoscrivere tessera di iscrizione di euro 30,00.

Il numero minimo di iscritti è di 5 persone e l’iscrizione dovrà avvenire entro il 30 settembre 2018.

DOCENTE:
Grazia Ugazzi (Swami Adishakti Saraswati)

riceve il titolo di Yoga Acharya nel 2016 come riconoscimento datogli dalla sua maestra dopo 20 anni di pratica, studio ed insegnamento dello yoga. Allieva di Sw.Gurupuja di Rishikesh dal 1995, si diploma sotto la sua guida nel 1998, secondo gli insegnamenti di Sw.Satyananda. Nel 2004 consegue un 2’ diploma da Sadhana, scuola del maestro Carlos Fiel e dal 2017 sta approfondendo gli studi personali seguendo una formazione in Yoga Terapia.

Dopo aver insegnato diversi anni nell’interland milanese, nel 2004 torna a vivere a Verbania e apre il Centro Yoga ‘Il Loto Blu’, dedicandosi a tempo pieno all’insegnamento e alla diffusione dello yoga. Conduce corsi di gruppo ed individuali presso la sede del Centro Yoga ‘Il Loto Blu’ e organizza seminari e stage a tema negli ashram e presso altre strutture pubbliche e private con cui collabora in Italia ed in Svizzera. Propone corsi yoga di Formazione per Istruttori ed Insegnanti Yoga e corsi di approfondimento dello yoga.

CALENDARIO INCONTRI:
 

 1° incontro - 24/25 NOVEMBRE 2018 - 1° Libro

 2° incontro - 19/20 GENNAIO 2019 - 2° Libro

 3° incontro - 9/10 MARZO 2019 - 3° Libro

 4° incontro - 25/26 MAGGIO 2019 - 4° Libro

DOMANDA ISCRIZIONE:

da compilare e inviare alla nostra segreteria.

SEDE DEGLI INCONTRI:
Centro Yoga il Loto Blu
Sede di Verbania Intra
ORARI INCONTRI:
Sabato dalle 9,00 alle 18,00
Domenica dalle 9,00 alle 13,30

CORSO ACCREDITATO DA:

Associazione Insegnanti Yoga ‘Jai MA’

www.insegnantiyogajaima.it

Per ulteriori informazioni riguardanti il programma contattare:
info@illotoblu.it

Centro Yoga il Loto Blu     I     Verbania Intra     I     info@illotoblu.it     I     P.iva - C.F.   93034920038