La Nostra storia....

Fino al 1996 la mia vita era molto centrata sulla carriera in ambito ammistrativo e dirigenziale poi, per una serie di circostanze, mi sono

trasferita a lavorare e a vivere in provincia di Milano e lì ho avuto la fortuna di incontrare la mia  maestra di Hatha Yoga Tantrico (Swami Gurupooja Saraswati) che ha avuto grande importanza per la mia trasformazione,  formandomi ed ispirandomi allo studio e all’insegnamento dell’antica tradizione Yoga.

Nello stesso periodo ho iniziato a frequentare con assiduità l’ashram di Villa San Secondo (Asti) dove ho potuto conoscere e praticare gli insegnamenti di Shri Herakhan Babaji e da allora ho iniziato a viaggiare per approfondire in India le mie conoscenze.

 

L’insegnamento dello Yoga è iniziato molto presto, nel 1998, aprendo insieme a Sergio Cevasco un centro yoga a Seregno in provincia di Milano, ma è solo nel  2001 che ho sentito di dover cambiare il corso della mia vita anche a livello professionale e, rientrata dal soggiorno in India, ho deciso di lasciare il lavoro in azienda e dedicare la mia vita all’insegnamento dello yoga.

Ho iniziato così una nuova formazione in Spagna, presso la scuola di

Carlos Fiel, al termine della quale ho aperto il mio centro yoga.

 

Con il sostegno di mio fratello Pietro, che mi ha seguita in questa avventura,

è nato il Centro Yoga ‘Il loto blu’, prima come associazione che proponeva corsi di yoga in diverse sedi intorno a Milano e poi, con una sede stabile,

a Verbania dove sono nata e dove, nel 2004, sono tornata a vivere.

 

Da allora il centro yoga è creciuto ed ha assorbito tutta la mia energia ed entusiamo, felice di notare quanto sia importante in questo momento storico aiutare le persone a trovare in sé stesse le risorse per poter far fronte allo stile di vita stressante e frenetico  che il mondo ci impone!

 

Per questo motivo, nel 2012, abbiamo trasformato l'attività in PROMOZIONE SOCIALE proponendoci di intervenire MAGGIORMENTE sul nostro territorio con iniziative anche a carattere volontario.

Con l' Associazione abbiamo organizzato diverse raccolte fondi per fini umanitari, proposto yoga ai bambini nelle scuole della città, pratica di Mantra Yoga, studio del sanscrito dell’Ayurveda e altro ancora.

 

Nel 2013 abbiamo inaugurato una nuova sede a Verbania, in Via della Resistenza 23, in uno spazio molto più grande, in grado di poter accogliere un maggior numero di allievi e di ospitare le attività che ci auguriamo di veder crescere sempre di più.

 

Grazia Ugazzi

Centro Yoga il Loto Blu     I     Verbania Intra     I     info@illotoblu.it     I     P.iva - C.F.   93034920038