Associazione il Loto Blu

L’ASSOCIAZIONE  IL LOTO BLU si è costituita nel 2004 e svolge un lavoro a carattere culturale e di promozione sociale.
Le sue attività e gli eventi in programma sono presenti sulla pagina facebook del
Centro Yoga IL LOTO BLU.

L’ASSOCIAZIONE IL LOTO BLU è affiliata all’HERAKHANDI SAMAJ ITALIANO

 

PRINCIPALMENTE SI IMPEGNA A :

 

  • Diffondere i benefici della pratica dello Yoga, organizzando corsi e seminari per adulti e bambini ovvero lo studio pratico di Asana (posizioni fisiche) e Pranayama (esercizi respiratori).  Dhyana Yoga ovvero la meditazione; Jnana Yoga ovvero lo studio e la conoscenza dei testi antichi, Mantra Yoga  ovvero l’insegnamento e la ripetizione del mantra (suoni terapeutici).

  • Praticare Karma Yoga, ovvero il lavoro disinteressato teso al bene comune, organizzando raccolte fondi e mercatini benefici ispirandosi al messaggio universale di Shri Herakhan Babaji.

Shri Babaji

Babaji, con il nome di Hairakhan Baba, manifestò la sua presenza in India dal 1970 al 1984, ad Hairakhan, un piccolo villaggio nelle valli del Kumaon, alle pendici delle catene himalayane. Questa è una regione dove da sempre vivono i grandi santi e yogi indiani, meditando nelle grotte e nei templi trasmettendo il loro insegnamento ai devoti e ai discepoli.
L’insegnamento dello Yoga è trasmesso oralmente da guru a discepolo da migliaia di anni.

Herakhan Babaji,  mostrò il cammino spirituale possibile per noi in un’era di grande oscurità e confusione e ci indicò la via del Karma Yoga, o Yoga dell’azione, che unita al suo messaggio ‘Verità, Semplicitè e Amore’ è principio eterno di vita per l’uomo.
In una parte del suo insegnamento Babaji ci mostra che se riusciamo a vivere seguendo il principio di ‘Verità, Semplicità e Amore’ riusciremo ad essere umani nel vero senso della parola: riusciremo a capire che la verità è lo scopo della vita, la vita semplice e quindi spirituale è il cammino da seguire, l’amore per gli altri esseri viventi è la condizione indispensabile per andare oltre l’illusione dell’ego, che comporta egoismo e separazione dagli altri. 

(tratto da 'Babaji Mahavatar' E.Baiss - Ed.Mediterranee)

Yoga il Loto Blu - Shri Babaji

Centro Yoga il Loto Blu     I     Verbania Intra     I     info@illotoblu.it     I     P.iva - C.F.   93034920038