Edizioni

Nada Yoga e Kirtan

E' ora disponibile presso la nostra segreteria

il nuovo libro di Swami Gurupuja edito da Centro Yoga il Loto Blu!

euro 18,00.

Il ricavato sarà devoluto per contribuire a costruire l'ashram di Swami Gurupuja a Chandigar (India).

Il nuovo libro edito da Centro Yoga il Loto Blu

Nada Yoga e Kirtan
Introduzione al testo di Grazia Ugazzi - Swami Adishakti Saraswati

Incontrai Swami Gurupuja Saraswati nel 1996, ebbi la fortuna di stare vicino a lei quattro anni, prima che tornasse a tempo indeterminato in India, dove tutt’ora risiede.

A Gurupuja, devo  moltissimo. Da lei imparai le basi della pratica Yoga e dell’insegnamento di questa antica disciplina, imparai ad aprire la mia visione sul mondo, sulla spiritualità e sulle religioni, mi insegnò che la spiritualità è al di là dei dogmi, degli edifici teorici che la mente umana costruisce, e che la sua essenza è l’Amore.

Attraverso i suoi insegnamenti, compresi che ogni religione è un cammino diverso, ma che il traguardo di tutte è l’incontro con la verità ultima, al di là di ogni descrizione e concetto umani, con il Sé interiore. Fu la prima a parlarmene.

Gurupuja mi accompagnò anche nel mio quotidiano, con consigli, insegnamenti, con tatto e leggerezza seppe essermi amica e guida allo stesso tempo, condividendo anche il suo tempo libero, cucinando per me tante volte nelle mie pause di lavoro, arrivavo a casa sua interrompendo per pochi minuti le mie giornate frenetiche e mi accoglieva sorridendo, facendomi apprezzare i nuovi sapori della cucina indiana.

Come una sorella mi accompagnò per la prima volta nella casa della Grande Madre India,  accogliendomi nella sua casa sulle rive del Gange, in quel bellissimo luogo dove è nata,  Rishikesh, ma soprattutto, mi accettò così com’ero, comprendendo le mie difficoltà, i miei dubbi, con tutti i miei errori e rigidità di quel tempo lontano.

Accetto volentieri di pubblicare questo volume e di essere sempre al suo fianco quando lo desidera.

Questo testo nasce dalla ormai pluridecennale esperienza di Swami Gurupuja Saraswati nel campo del Nada Yoga e Kirtan, pratiche che nello yoga utilizzano il suono e il ritmo per aumentare la nostra capacità di interiorizzare ed aumentare quindi la nostra consapevolezza.

Le preziose informazioni ci vengono trasmesse in questo testo con la stessa naturalezza e semplicità nota a chi è allievo di Gurupuja, e cioè attraverso aneddoti e racconti della sua vita trascorsa nell'ashram di Swami Satyananda dall'età di 6 anni, particolarità che rende il contributo di Gurupuja particolarmente efficace e davvero unico.

Leggere questo scritto sarà quindi un po' come poter rivivere ogni volta che si vorrà le ore che Gurupuja ci concede

nei suoi preziosi seminari.

Come ulteriore strumento fondamentale per la pratica, sono state allegati gli schemi originali della Swami con l'indicazione delle note e l'indicazione dei percorsi psichici.

É in programma la registrazione di un cd dal vivo, mentre esegue le scale inserite in questo testo, così da poter avere un ulteriore fondamentale strumento didattico.

Centro Yoga il Loto Blu     I     Verbania Intra     I     info@illotoblu.it     I     P.iva - C.F.   93034920038